L’estate è alle porte e pullula di Festival, in questo ponte del 2 giugno ne abbiamo addirittura 2: uno a Silvi Marina, il Sunny Slide Fest e uno a Trieste, lo Swing Harbour. Io sarò a Trieste e proprio ora sono alle prese con la valigia, dopo 2 anni di stop sto praticamente riscoprendo di avere vestiti fighissimi nell’armadio.
Partiamo dalla base, se frequentiamo workshop oltre alle serate, è fondamentalissimissimo avere molte magliette di ricambio, a nessuno fa piacere stare a contatto col sudore altri. Per questo motivo è sempre meglio avere anche qualche asciugamano piccolo.
Per le serate: immancabile la gonna a ruota o un vestito con la gonna a ruota, per quell’effetto woooow quando facciamo giri, swivel e swingout. Sempre da abbinare alle culotte, bff delle follower.
Preferite il pantalone? Rigorosamente a vita alta!
Dovete affrontare Luck of the Draw alias Mix and Match? Io personalmente ho bisogno di sentirmi “carica” e a mio agio, quindi porto sempre via quei vestiti con i quali mi sento meglio e che mi valorizzano.
Il tutto coordinato a fasce e fiori per capelli da abbinare agli outfit, Sì al rossetto rosso, mascara ed eye liner.
Per i worshop mi trovo bene ad utilizzare le Toms come scarpe, mentre per le serate o gli stivaletti Harlem Shoes o i 3 cm di tacco delle Suali Swing Shoes.
…. e se il Festival è al mare… non dimenticare il costume!
In questo caso, w la mutanda a vita alta e le righe.