Indossare un capo sartoriale significa indossare un capo unico. Non è il nostro corpo che si adatta all’abito, come quando indossiamo un capo di serie industriale, ma è l’abito che avvolge in modo perfetto il nostro corpo.
A Rivoli, in provincia di Torino, Vintage and More unisce la passione per la moda ad una raffinata tecnica sartoriale.
Selena pensa gli abiti, realizza i disegni, li trasforma in modelli e infine confeziona i capi. La sua ispirazione viene dalla moda senza tempo del passato, vestire abiti Vintage significa immergersi nelle tradizioni, nelle musiche e nelle danze delle diverse epoche.
Ha studiato presso l’Istituto d’Arte per il Disegno di Moda e Costume Passoni di Torino e in seguito scopre il mondo del Vintage grazie alla musica e al ballo, partecipa alle serate a tema rockabilly e, per essere perfetta, inizia a confezionare degli abiti per sé.
Quando ho conosciuto Selena, sono rimasta affascinata dalla passione e dedizione che mette nel suo lavoro. Potrei passare ore ad ascoltare in quale mercatino ha scovato un certo tipo di bottoni, dove ha acquistato quelle stoffe e le loro caratteristiche. Ha una spiccata abilità nell’abbinare colori e tessuti. E’ molto schietta e sincera, se ipoteticamente potrebbe piacerti l’idea di un abbinamento che non la convince… rassegnati, perchè alla fine farai bene a seguire i sui consigli, possiede “occhio” ed esperienza.
Le basta guardarti un attimo per consigliarti l’abito più adatto alle tue forme e sa scegliere le stoffe migliori per far risaltare i movimenti del tuo corpo durante il ballo, proprio per questo amo le sue gonne a ruota.
Vintage and More ha esposto le sue creazioni durante molte serate organizzate da The Kitchen Swing. In questo caso sono proprio gli allievi Tks a diventare modelli, indossando i capi acquistati e provati durante i vari eventi.
Gonna Vintage & More
Gonna a ruota in morbida viscosa stampata
Camicia anni ’50 con ampio colletto rotondo
decorativi
Vintage and More non è solo femminile (escludendo Eugenio modello), Selena fin da subito ha dato spazio anche ai capi maschili ottenendo un inaspettato successo, specialmente con i pantaloni. Anzi, ha riscontrato che sono soprattutto gli uomini ad apprezzare i tessuti pregiati e le finiture accurate come quelle di una volta.
Da poco invece si è aggiunto il capitolo “bambini”, per dare anche ai più piccoli la possibilità di indossare capi di ispirazione vintage e a noi adulti vintage addicted il piacere di ammirarli e magari essere i pendant con loro.
Ogni modello è confezionato su taglie standard, ma è ripetibile su misura, con la possibilità di concordare con i clienti i materiali e le rifiniture.
Il vantaggio di possedere un capo sartoriale realizzato da Selena sta nel poterlo rendere completamente personalizzabile, caratterizzato da una vestibilità perfetta e realizzato con tessuti e dettagli di qualità.
Purtroppo non si sa quando potremo sfoggiare di nuovo i nostri abiti durante una serata o un evento swing, però nel nostro quotidiano potremmo arricchire il nostro look con un capo di ispirazione vintage, ma soprattutto, con un capo sartoriale…. un pezzo unico!
Selena non si è fermata durante questi mesi di lockdown ed effettua spedizioni in tutta Italia.
Per contattarla:
Vintage and More – unique handmade clothing (vintage-andmore.com)
Email: info@vintage-andmore.com
Facebook: Vintage and More
Instagram: vin_andmore
Telefono: 339 8225223
Laboratorio in Rivoli (TO)
Credits: alcune immagini appartengono a Salvacasco immagini e Sharon di Cinci Photos